Fisioterapia

Studio Fisioterapico Caudana

Fisioterapia – Osteopatia – Riabilitazione

DOTT. MAURO CAUDANA

Fisioterapista, Chinesiologo, Massaggiatore sportivo, Dottore in Scienze Motorie

Dal 1993 al 1996 Fisioterapista Juventus FC – Primavera

Dal 1997 al 2010 Fisioterapista Juventus FC – Prima Squadra

Dal 2013 al 2014 Fisioterapista Torino FC – Prima squadra

Trattamenti

Massoterapia

Pratica riabilitativa e preventiva che consiste in un massaggio manuale terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali.

Linfodrenaggio

Particolare tecnica di massaggio esercitata nelle aree del corpo che interessano il sistema linfatico, favorendo il drenaggio dei liquidi dai tessuti.

Chinesiterapia

Metodo terapeutico di tipo manuale, finalizzato a sciogliere i tessuti che, irrigidendosi, compromettono la mobilità fisiologica articolare.

Trattamenti osteopatici

Il trattamento manipolativo osteopatico si basa sulla palpazione e manipolazione delle zone del corpo del paziente, allo scopo di favorire le naturali capacità dell'organismo verso la guarigione e il mantenimento di una buona salute.

Bendaggio funzionale

Tecnica di immobilizzazione modulare volta a ridurre i tempi di guarigione rispetto alle metodiche di immobilizzazione tradizionali. Questo fa si che il paziente possa comunque svolgere le attività giornaliere quotidiane senza un impedimento funzionale.

Kinesio taping

Il kinesio taping è un cerotto elastico in cotone usato in caso di piccoli edemi ed ematomi sottocutanei, tendiniti, artrosi cervicali ma anche per alleviare il dolore da contratture e tensioni muscolari.

Manipolazione fasciale

Tecnica manuale eseguita in caso di tensioni psicofisiche che possono produrre sensazioni dolorose. Costituisce un metodo riabilitativo innovativo per il trattamento di disfunzioni e sintomatologie dolorose a carico dell'apparato locomotore.

Elettrostimolazione

Metodo fisioterapico esercitato attraverso un elettrostimolatore atto appunto a stimolare le contrazioni muscolari attraverso micro-impulsi elettrici a bassa frequenza.

Ultrasuoni

La terapia utilizza le onde acustiche ad alta frequenza (non percepibili all’orecchio umano) per stimolare il riassorbimento dei liquidi che provocano un’infiammazione e per un effetto antalgico.

Diatermia capacitiva e resistiva (Tecarterapia)

Consiste in un massaggio particolare praticato tramite uno strumento capace di ridurre il dolore e accelerare la naturale riparazione dei tessuti, laddove ovviamente ci sia un danno. Nota anche come Tecar, è un trattamento elettromedicale, che permette un più veloce recupero da traumi e patologie infiammatorie dell'apparato muscolo-scheletrico.

Fisioterapia | La Palestra Leinì
Osteopata in studio

Prenota il tuo appuntamento

Ginnastica

Fisioterapia a domicilio

Trattamento dei pazienti che, in seguito a traumi, sono impossibilitati a raggiungere lo studio

Ginnastica riabilitativa (attiva e passiva)

Due modalità di lavoro utilizzate nella riabilitazione per muovere un’articolazione o un intero segmento corporeo (arto superiore o arto inferiore). Passiva è quando la mobilizzazione di un segmento corporeo viene messa in pratica dal terapista senza l’aiuto del paziente, mentre quella attiva è quando viene messa in atto dal paziente senza aiuto esterno.

Ginnastica per mal di schiena

Ginnastica specifica per il mal di schiena con esercizi specifichi per contrastare il dolore e prevenire eventuali recidive

Ginnastica per artrosi

Esercizi specifici adatti per combattere i dolori articolari e facilitare la flessibilità e la stabilità delle articolazioni.

Riabilitazione propriocettiva

Utilizza piani morbidi, tavolette, pedane o bowl per creare instabilità e stimolare il fisico a migliorare la sua risposta in situazioni destabilizzanti, permettendogli di recuperare la corretta mobilità e limitare infortuni ed i traumi futuri.

Rieducazione funzionale

Insieme di trattamenti successivi al lavoro fisioterapico che hanno come scopo il ritorno alle normali attività sportive e/o quotidiane.

Ginnastica pre operatoria

Questo tipo di allenamento è finalizzato a migliorare nel paziente tono muscolare e peso corporeo per affrontare interventi chirurgici nelle migliori condizioni fisiche ed ottenere risultati superiori.

Ginnastica post operatoria

Ginnastica mirata al conseguimento di una crescente autonomia del paziente dopo un intervento chirurgico per un più veloce e completo recupero.

Contatti

Si riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00

Contattaci

Uno dei nostri esperti sarà lieto di guidarti e darti tutte le informazioni che desideri inerenti i nostri trattamenti e servizi.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Compila questo campo
Devi accettare i termini per procedere
22 + 10 = ?
Inserisci il risultato dell'equazione per procedere
Scrivi a La Palestra
💬 Hai bisogno di informazioni?
Buongiorno 👋
Come possiamo aiutarti?